Progetti in corso
The Last Lamentation è un progetto artistico di Valentina Medda, a cura di Maria Paola Zedda, è un omaggio alle “vite sacrificabili” del Mediterraneo, le cui voci vengono fatte “esplodere” attraverso un atto di lamentazione che diventa collettivo.
Communities in movement Un programma di danze urbane, performance, laboratori e di condivisione dei processi partecipativi realizzati nel quartiere di via Padova attiva un’esperienza collettiva attorno al tema della cura e della performatività dei corpi nella sfera pubblica.
Progetti passati
Across Asia Film Festival è un appuntamento cinematografico internazionale incentrato sui linguaggi indipendenti della recentissima produzione cinematografica asiatica. Approfondisce ogni anno la produzione di un singolo paese o su circoscritte aree geografiche, mostrando il grande apporto dell’Asia in termini di sperimentazione, ricerca estetica e innovazione linguistica sul panorama mondiale ...
Sguardi sui confini La mostra Mappe. Sguardi sui Confini mette a fuoco la produzione artistica di quattro Paesi, Iran, Turchia, Ucraina, USA/Messico, luoghi dove i fermenti del contemporaneo si fanno sentire in modo acceso, sia sulla scena artistica che su quella sociale e geopolitica.
CampoSud è uno spazio di ricerca e riflessione nel quale convergono linguaggi e metodologie differenti, le molteplici esperienze di pensatori, attivisti, artisti e partecipanti, connesse da un fil rouge che è quello della praxis.
Across the vision Film Festival è un festival dedicato alle cinematografie di confine più sensibili alla ricerca e all’innovazione. Un confine – inteso come orizzonte mentale e culturale, visione e margine – che diviene segno, cifra stilistica, linguaggio.
Abitare connessioni non è “solo” un festival, ma molto di più. Ispirato alla lezione di Costantino Nivola e alla trama verde del pergolato che intreccia i fili e i legami delle comunità, il Festival, è pensato come un “intervento totale” che contribuisca a rifondare lo spazio pubblico, tessere relazioni, dipanare conflitti e trasformare i rapporti…